I NAILED TO OBSCURITY sono entusiasti di svelare il nome e la data di uscita del loro quinto album in studio, “Generation Of The Void”, il quale uscirà il 5 settembre 2025 via Nuclear Blast Records. Insieme all’annuncio del pre-ordine, è stato svelato anche il video musicale del nuovo singolo “Overcast”.

La band dichiara:“Siamo emozionatissimi di poter finalmente condividere questo con tutti voi. ‘Generation Of The Void’ segna una nuova era per i Nailed To Obscurity: più pesante, più dark, più dinamico di qualsiasi cosa abbiamo mai fatto prima. Questo album è il risultato di anni di evoluzione, ed è il nostro viaggio più suggestivo e intenso di sempre, che spinge oltre ogni limite che ci siamo mai prefissati.

Relativamente al singolo la band aggiunge: ” ‘Overcast’ cattura la desolazione di un mondo in rovina: un inno post-apocalittico trascinante, con una melodia inquietante e un’esplosione di energia cruda e inarrestabile. È una canzone che parla di trovare la forza di andare avanti quando tutto ciò che ci è familiare è diventato polvere. Non vediamo l’ora di suonarla dal vivo nel nostro prossimo tour da headliner questo autunno!”

Questa è “Overcast”:

Con Generation Of The Void, i NAILED TO OBSCURITY hanno realizzato il loro album più maturo e profondo fino ad oggi. L’album riflette il tumulto dell’era post-pandemica, le ombre della guerra in Europa e gli incessanti cambiamenti che colpiscono l’intera umanità. Oltre al suo commento politico e sociale, l’album si immerge anche in profondità nelle lotte personali, affrontando temi di emozioni oscure, depressione e paura. Ogni nota, ogni testo porta con sé il peso dell’incertezza e della disillusione, mentre nessuno sa cosa si troverà nel vuoto o oltre.

Copertina di Giannis Nakos e tracklist:

01-Glass Bleeding
02-Liquid Mourning
03-Overcast
04-Spirit Corrosion
05-Generation Of The Void
06-Echo Attempt
07-Allure
08-Clouded Frame
09-Misery’s Messenger
10-The Ides Of Life