Dopo il loro recente ritorno al metal – dopo una temporanea trasformazione in un gruppo pop– i NANOWAR OF STEEL sono tornati con il loro amato marchio di commedia infusa di Heavy Metal, portando i loro fan in un viaggio attraverso le radici della loro bella patria con il loro nuovo album “Italian Folk Metal”, in uscita il 2 luglio su Napalm Records!

I NANOWAR OF STEEL hanno dimostrato di essere in prima linea nell’heavy metal demenziale, raccogliendo milioni di visualizzazioni e streaming su più piattaforme e pubblicando video musicali esilaranti diventati leggendari! Il nuovo singolo “Gabonzo Robot” è un gioioso inno power metal dedicato a Gabonzo, la popolare serie di cartoni animati giapponesi. Un ritornello orecchiabile e assoli di chitarra taglienti mostrano il senso dell’umorismo e l’immacolato talento musicale dei NANOWAR OF STEEL che si rivelano in ottima forma!

Il video musicale è stato realizzato daDr. Pira, che ha anche concepito GABONZO ROBOT come uno dei personaggi della sua surreale collezione di fumetti “I fumetti della gleba”. In occasione dell’uscita della canzone, Dr. Pira pubblica un fumetto in edizione limitata intitolato “Gabonzo l’invincibile Robot”!

Il bassista Gatto Panceri 666 parlando di “Gabonzo Robot” e della collaborazione con Dr. Pira, dichiara: “Come NANOWAR OF STEEL, siamo orgogliosi di cantare le incredibili gesta di GABONZO L’INVINCIBILE ROBOT, l’unico supereroe che vince sempre perché combatte contro i deboli e i bambini. Ma soprattutto, siamo stati orgogliosi di poter finalmente lavorare con il grande Dr. Pira, che seguiamo e veneriamo da due decenni!”

Ecco il video:

 

Copertina e tracklist dell’album:

01. Requiem per Gigi Sabani in Re minore
02. L’Assedio di Porto Cervo
03. La Maledizione di Capitan Findus
04. La Marcia su Piazza Grande
05. La Mazurka del Vecchio che Guarda i Cantieri
06. La Polenta Taragnarock
07. Scugnizzi of the Land of Fires
08. Rosario
09. Il Signore degli Anelli dello Stadio
10. Gabonzo Robot
11. Sulle Aliquote Della Libertà
12. Der Fluch des Kapt’n Iglo
13. El Baile del Viejo que Mira las obras

Line up:

Gatto Panceri 666 – Basso
Potowotominimak – Voce
Mr. Baffo – Voce
Abdul – Chitarra
Uinona Raider – Batteria