La Osmose Productions ha annunciato il terzo album dei blacksters norvegesi NATTVERD, il quale uscirò il 30 aprile e sarà intitolato “Vandring”, chiudendo la trilogia iniziata con l’EP del 2019 “Skuggen” e con il full length del 2020 “Styggdom” (recensione qui).

La band, composta da Ormr (Voce e chitarre),  Atyr (chitarre), Sveinr (basso), Antichristian (batteria) e Serpentr (chitarre), dichiara:” ‘Vandring’ è più dinamico del precedente, perché abbiamo sfidato il nucleo che rappresenta NATTVERD, rimanendo allo stesso tempo fedeli allo spirito della band. Abbiamo spinto alcuni limiti, il che ha portato a brani più diversificati i quali toccano molto la malinconia, ma sono ancora molto aggressivi, con momenti epici.”

Un assaggio dell’album è rappresentato dal primo singolo. Si tratta del brano “Naar Taaken Fortaerer Alt”, il quale vede Geir Bratland (ovvero Gerlioz dei DIMMU BORGIR, ex GOD SEED) al piano. Ecco il video:

“Vandring” è stato registrato tra marzo ed aprile 2020 ai Velvet Recording di Spydeberg, in Norvegia, con il produttore Christer Krogh che ha anche curato il master.

La copertina di Khaos Diktator Design e Ormr; Eccola con la tracklist:

1. Det Bloer Paa Alt Som Spirer
2. Martyrer Av Kristus
3. Naar Taaken Fortaerer Alt
4. Med Rive Og Lime
5. I Moerket Slumrer Ravnen
6. Gudsmenn, Deres Svik Erkjenn
7. Det Hvisker I Veggene
8. Langt Langt Der Borte I Det Fjerne