Gli italiani NERO DI MARTE rivelano la nuova line-up live.

Il chitarrista Francesco D’Adamo ed il bassista Andrea Burgio hanno lascito la band per ragioni personali, pertanto Alessio Cattaneo prende in mano la chitarra e Georgio Figà Talamanca è il nuovo bassista.

Inoltre i Nero di Marte annunciano la loro aggiunta al Roadburn Redux Festival, il quale si terrà dal 16 al 18 aprile prossimi. Per l’occasione la band suonerà i brani “L’Arca” e “Sisyphos” con la nuova line-up.

Il front man Sean Worrel dichiara: “Francesco e Andrea hanno deciso di togliersi da un ruolo attivo nei Nero di Marte. Le ragioni e le decisioni sono state ben ponderate e non derivano da conflitti o divergenze creative, piuttosto da diverse priorità della vita. Entrambi continueranno ad essere grandi amici, e continueremo a collaborare nella creazione di musica per i Nero, in qualche modo, quando sarà il momento giusto. È impossibile esprimere a parole cosa abbiano significato tutti questi anni assieme. Mi sento fortunato per averli incontrati per caso attraverso le nostre comuni sensibilità musicali, ma la relazione che abbiamo tra noi è una delle più importanti della mia vita. Tuttavia, il presente ed il futuro della band è luminoso ed espolisivo per quanto riguarda la creatività. Avendo spostato il nostro quartier generale da Bologna a Roma l’anno scorso, abbiamo avuto la possibilità di aggiungere al progetto due incredibilmente talentuosi  e creativi artisti. Alessio Cattaneo (Onryo) e Giorgio Talamanca (HateLimbs) si sono uniti alla band durante il 2020, entrambi con una eccezionalmente profonda comprensione della musica della band, entrambi con nuove idee ed energia, spingendo la band verso nuovi promettenti territori. Siamo eccitati (e molto onorati) di presentarvi la nuova line-up, suonando canzoni di ‘Immoto’ (recensione qui) all’evento online del Roadburn Festival.”

Line-up 2021
Sean Worrell: Vocals, Guitar
Alessio Cattaneo: Guitar
Giorgio Figà Talamanca: Bass
Giulio Galati: Drums

“Immoto” è uscito nel gennaio del 2020 via Season of Mist.

Copertina e tracklist:

1. Sisyphos(11:30)
2. L’Arca(8:42)
3. Immoto (12:59)
4. Semicerchi (7:14)
5. La Casa del Diavolo (12:00)
6. Irradia (10:05)
7. La Fuga(4:37)