Le eroine del metal NERVOSA annunciano il loro nuovo album: “Slave Machine” uscirà il 3 aprile 2026 per Napalm Records!
Il sesto album della band thrash metal brasiliana mostra il gruppo scatenare la propria energia interiore a una velocità sbalorditiva e con un’enfasi formidabile. Dopo essersi esibite nei più grandi festival metal di tutto il mondo, dal Wacken all’Hellfest, e aver lasciato un’impressione indelebile sia sui fan che sulla critica, le NERVOSA mirano a consolidare la loro posizione di leader del genere.
Con la chitarrista fondatrice Prika Amaral affermatasi come nuova cantante con il loro precedente album, “Jailbreak” (2023), le banditelle stanno devastando la scena con la forza di una mazza.
Collaborando ancora una volta con il produttore Martin Furia dei leggendari DESTRUCTION tedeschi, le ragazze colmano il divario tra il potere della vecchia scuola e la modernità critica.
“Slave Machine” aggiunge dodici brani infuocati al repertorio dei NERVOSA ed è già disponibile per il preordine!
Insieme all’annuncio, le NERVOSA pubblicano il brano che dà il titolo all’album.
“Slave Machine” è un perfetto primo assaggio della furia che il gruppo brasiliano sta per scatenare sul mondo: aumentando immediatamente il ritmo e mostrando un lato leggermente diverso della band thrash con un bridge alternativo accattivante, questo brano travolgente dà il via a una nuova era per le NERVOSA!
La band dichiara: “Questa canzone è tutto ciò che vogliamo dire e suonare, molti strati vocali diversi e melodie di chitarra come un urlo per dire che siamo tutti parte della ‘Slave Machine’ ”:
Le NERVOSA esplodono come un vulcano metal con il loro ultimo album. Senza mai accontentarsi, sempre alla ricerca, con un riff sbalorditivo dopo l’altro, “Slave Machine” è una dichiarazione schiacciante: arriva, vede e conquista, tanto che le ragazze affermano: ” ‘Slave Machine’ è l’album più brutale e melodico delle NERVOSA, e siamo orgogliose di fare questo passo avanti, mantenendo le nostre radici!”.
Copertina e tracklist:

Impending Doom
Slave Machine
Ghost Notes
Beast Of Burden
You Are Not A Hero
Hate
The New Empire
30 Seconds
Crawling For Your Pride
Learn Or Repeat
The Call
Speak In Fire
“Slave Machine” sarà disponibile nei seguenti formati:
-2LP Gatefold Splatter Cristallo/Nero + Nero, incl. 12’‘ Vinile Nero + 12’’ Booklet – rigorosamente limitato a 300 copie in tutto il mondo
-1LP Gatefold Marmorizzato Nero Fumo – rigorosamente limitato a 100 copie (esclusiva Nord America)
-1LP Gatefold BLACK
-1MC – rigorosamente limitato a 100 copie in tutto il mondo
-1CD Digipak + Shirt Bundle
– 1CD Digipak
-Album digitale

Line up:
Prika Amaral – Vocals, Guitars
Helena Kotina – Guitars
Hel Pyre – Bass
Emmelie Herwegh – Bass
Michaela Naydenova – Drums




