Albert Witchfinder (ex Reverend Bizarre) torna con al doom con il quinto album dei suoi OPIUM WARLORDS: il nuovo lavoro si intitola “NEMBUTAL”!

Se con gli altri dischi del progetto c’era una rappresentazione brutale di psicosi varie, con “Nembutal”  c’è un sudato ritorno a un’esistenza cristallina dopo una grave depressione: un viaggio su molteplici livelli attraverso una mente distrutta, sofferenza interiore e lento recupero… chiaro come una pioggia primaverile, come una mattina autunnale. Un viaggio che ti scuote ma li lascia purificato.

Sami Albert ”Witchfinder” Hynninen (Reverend Bizarre, The Candles Burning Blue, The Puritan, Tähtiportti, KLV, Spiritus Mortis) ha scritto un sacco di brani di tutti i tipi: devastanti, violenti, pesanti ma anche sereni. Questo nuovo album è una visione gioiosa della morte e dell’apocalisse. La fine dell’amore, la fine del dolore e la fine del genere umano.

Le radici di “Nembutal” sono assolutamente metal, ma molte volte la musica si spinge oltre ogni classificazione, oltre il rock stesso. Pur rimanendo costantemente pesante e sferzante, come una frusta da cavallo in mano ad un fabbro.

Sami Hynninen dichiara: “Questo potrebbe essere il migliore album che ho prodotto… ma poi la mia idea di musica si fotte nuovamente…”

Il disco esce il 4 dicembre per Svart Records, nei formati Jewelcase CD, Limited to 500 on black double vinyl con booklent contenente testi e foto.

Come primo singolo, questa è la opener dell’album “A Heavy Heart”… quasi venti minuti di …DOOM:

 

Copertina e tracklist:

I: A Heavy Heart
II: Threshold Of Your Womb
III: The Destroyer Of Filth
IV: Sarah Was Nineteen Years Old
V: Solar Anus
VI: Early In The Morning The Body Of The Girl Was Found
VII: Perspiring Princess
VIII: Xanadu