I blackened death metallers NEXORUM pubblicano il loro album di debutto “Death Unchained” su Non Serviam Records.

Per festeggiare l’evento gli uomini del Nord svelano il visualizer ufficiale della title track:

 

La band dichiara: “Dopo l’incredibile responso che abbiamo ricevuto dopo l’uscita dei nostri primi due singoli (per non parlare delle recensioni stellari che continuano a piovere!) siamo veramente entusiasti e immensamente orgogliosi di poter presentare FINALMENTE a tutti voi ‘Death Unchained’ per intero! Guardando indietro a questi ultimi anni di composizione, registrazione, mixaggio, è una sensazione incredibile avere finalmente il CD tra le mani! Un grande ringraziamento va a Ricardo Gelok e alla Non Serviam Records per averci aiutato in questa uscita, è stato un vero piacere lavorare insieme. Ora, avanti verso l’abisso!”.

I NEXORUM a proposito dell’album dichiarano: “Tutti amiamo suonare e ascoltare musica e, naturalmente, la brutalità e l’intensità del metal estremo. Pensiamo che ascoltandolo sia evidente che l’album è scritto con passione. Non stiamo provando a fare musica innovativa o mostrare quanto tecnicamente siamo in grado di suonare, vogliamo solo far uscire un album solido di cui possiamo essere orgogliosi. Speriamo vi piaccia!”

Il bellissimo artwork è stato creato dal famoso artista polacco Rafal Wechterowicz:

Tracklist:
1. Saligia Moralis Codice
2. Procession of the Damned
3. Great Horned King
4. Retribution
5. Death Unchained
6. Antediluvian Purification
7. Cataclysmic Rebirth
8. Diaboli Stragis
9. The Luciferian Descent
10. Murderer

Proveniente da Trondheim, Norvegia, la band è formata da membri di KEEP OF KALESSIN, KHONSU, CHTON, VECORDIOUS, tra gli altri.