Comunicato stampa

I Nifty Sea firmano il loro primo contratto discografico: entrano infatti a far parte della famiglia Red Cat Music per la label Red Cat Records! L’uscita del loro primo album è prevista per questo autunno, ma avremo modo di assaggiare il loro sound già a giugno con un primo singolo.

NIFTY SEA:

Filippo Micucci – chitarra, voce, tastiere
Tommaso Conti – basso, cori
Riccardo Frati – batteria

I Nifty Sea nascono ad Ancona nel 2019.
Filippo e Riccardo, rispettivamente front-man (chitarrista, cantante) e batterista, suonavano già insieme da anni in formazioni precedenti. Filippo cercava un gruppo con cui condividere la musica di propria creazione, e il gruppo si rivelò completo con l’arrivo al basso di Davide Scagliati.
La band inizio così a incidere il suo primo disco, e nel frattempo a esibire dal vivo i brani inediti che ne avrebbero fatto parte, vincendo anche dei contest per artisti emergenti del luogo. Tra questi, il MarkeRock Festival (concorso della regione Marche al quale parteciparono band provenienti da tutto il territorio italiano) e il Museika Rock Contest di Moie.
Finite le registrazioni del disco, Davide decise di lasciare il gruppo. Al suo posto, ad Agosto 2020 entrò nella band Tommaso Conti, andando così a comporre l’attuale formazione dei Nifty Sea.
La prima esibizione live della nuova line-up portò subito i Nifty Sea a vincere il premio della giuria al Festival Giovani X la Musica di Pesaro, ottenendo così l’accesso direttamente in finale al Contest Pigro, organizzato dalla famiglia del celebre ed indimenticato Ivan Graziani.
A Settembre 2020 i Nifty Sea hanno firmato per l’etichetta discografica Red Cat Records, con la quale uscirà il loro primo disco, a cui seguirà un tour promozionale in territorio italiano e oltre.