Comunicato stampa

I melodic deathsters italiani Nightland hanno da poco reso disponibile l’ultimo album della band “Umbra Astra Luna” in una speciale versione Deluxe comprensiva di un’inedita versione orchestrale dell’intero full-lenght.
Originariamente rilasciato a Novembre del 2019 “Umbra Astra Luna” ha contribuito a rinforzare il nome dei Nightland all’interno della comunità’ internazionale grazie ad un’ottima ricezione da parte della critica e un’attività’ live che ha portato la band a condividere tour e festival all’estero con bands del calibro di Fleshgod Apocalypse e altri pesi massimi della scena.

Con l’occasione del primo compleanno della release, la band ripubblica ad oggi il disco con l’aggiunta di altri 42 minuti arrangiati totalmente in chiave sinfonica.

Il leader della band Ludovico Cioffi aggiunge: «Abbiamo pensato di festeggiare un’anno dall’uscita di “Umbra Astra Luna” pubblicando un’edizione Deluxe dell’album comprendente la versione orchestrale di tutte le tracce. Ci è sembrato un buon modo per fare addentrare gli ascoltatori più curiosi nelle profondità dei nostri brani, ad esplorare atmosfere e dettagli che possono sfuggire all’orecchio se mischiati al sound della band (se pur particolarmente dinamico). Grazie anche al lavoro di Simone Mularoni (Domination Studio) abbiamo cercato di conferire all’orchestra una dimensione e un suono più autentici e dinamici, ispirati alla mia personale esperienza nei teatri e auditorium, da appassionato di musica sinfonica, e prendendo le distanze dagli attuali trend che tendono ad esasperarne i volumi ed effetti con produzioni eccessivamente gonfie, cinematiche e per nulla vicine alle colorate sfumature che una vera orchestra può esprimere».

‘Umbra Astra Luna (Deluxe Edition)’ e’ disponibile in streaming e download su tutte le piattaforme digitali.

(K2Music)