Oggi i greci NIGHTRAGE pubblicano “Falsifying Life”, il secondo singolo estratto dall’album “Abyss Rising” in uscita il prossimo autunno su Despotz Records. “Falsifying Life” è una canzone mid-tempo che parla di come le persone rifiutino di vivere una vita vera. Siamo tutti connessi ai social media e prestiamo più attenzione a ciò che accade là più di ciò che avviene nella nostra esistenza.

Marios Iliopoulos dichiara: “‘Falsifying Life’ è il nostro secondo singolo dal prossimo album e si tratta ancora una volta di una collaborazione musicale tra me e Magnus; è una canzone mid-tempo con molto groove e melodie firmate Nightrage. Ci piace avere anche questo tipo di canzoni perché sentiamo di non avere bisogno di andare sempre super-veloci, pur mantenendo comunque la melodicità e la pesantezza che caratterizza il suono della band. Questa volta il tema esplorato da Ronnie riguarda noi umani che neghiamo a noi stessi di vivere una vera vita. Invece, ci nascondiamo dietro le nostre bacheche dei social media e viviamo una vita nella menzogna. Ritraiamo le nostre vite come pensiamo che gli altri vorrebbero vederle e inganniamo noi stessi su come vogliamo vivere, non mostrando come vorremmo davvero vivere o essere. E sappiamo bene che è tutta una bugia! Ma invece di liberarci dalla menzogna la abbracciamo fino in fondo e continuiamo ad andare avanti finché non diventa l’unica ‘vera vita’ che conosciamo davvero alla fine. Triste”.

Magnus Söderman aggiunge: “La cosa più divertente nello scrivere canzoni per i Nightrage è il mix tra heavy metal e thrash/death. Prima un riff cattivo, poi una melodia memorabile. Su ‘Falsifying Life’ penso che si possa sentire l’amore mio e di Marios per l’heavy metal che spicca attraverso tutte queste melodie di chitarra. In realtà abbiamo dovuto rimuovere alcune melodie nel mix per non esagerare, ma forse l’abbiamo fatto comunque (ride)!”

Questa è “Falsifying Life”: