Ancora un passo in avanti da parte dei NIGHTSHADE verso l’uscita di “In Essence Divided” disponibile dal 20 febbraio 2026 su My Kingdom Music.

Il nuovo brano “Ov Seas & Seeds” he spalanca le proprie porte su un’ulteriore sfaccettatura del mondo della band elvetica.
Il video ufficiale realizzato da DHRood:

Il singolo è disponibile sulle piattaforme digitali accompagnato da una versione mixata e masterizzata ai famosissimi Abbey Road Studios di Londra cosa che ha donato al brano un sound ed un colore ancora più caldo e più classico. Trovate entrambe le versioni su Spotify, Apple Music etc.

“Ov Seas & Seed” è un brano intenso e coinvolgente, che abbraccia le radici del Progressive Metal dei primi anni ’70, dell’Avantgarde Black Metal dell’ultimo decennio, del Metal melodico degli anni ’90. Si viaggia su dinamiche malinconiche e atmosfere che spaziano dal dark e dalla psichedelia, a riff pesanti e galoppanti opera di Thomas Wacinski, con la voce emozionante di David Genillard.

Si tratta solo un altro assaggio di quello che sarà “In Essence Divided”, album mixato e masterizzato dallo svizzero Raphaël Bovey, noto per il suo lavoro con Monkey3, Nostromo, Gojira, Samael e per la sua vasta discografia, e che delizierà i fan del Progressive Metal alla OPETH, ma anche coloro che apprezzano un mix inquietante di stili e influenze, dai PINK FLOYD ai BLOOD INCANTATION, dai SAMAEL ai GOJIRA!

Preordini QUI

La copertina e tracklist dell’album:

1. Stateless Journey
2. Origins Of Light
3. The Crucible
4. Night Torn
5. Dissonant Void (feat. Skevent)
6. Baiterek
7. Ov Seas & Seeds
8. In A Dream (feat. Skevent)
9. Come Undone
10. Brother Of Sleep (feat. Sylvain Auclair)