Scambio di opinioni tra i due mitici bassisti.

Giorni fa Gene Simmons, in una intervista con Songfacts, disse che non va d’accordo con i vecchi membri dei Kiss, quali Ace Frehley e Peter Criss, in quanto “Non vado d’accordo con chiunque sia drogato e va in giro con una nuvola nera sopra la testa, e si vede sempre come una vittima. I drogati e gli alcolizzati sono vedono sempre il mondo come un posto duro. Mia madre è stata in un campo di concentramento nazista. Non voglio sentire cazzate che il mondo è un posto duro. Mia madre si alza tutte le mattine, annusa le rose e si gode la vita”. Ma la cosa che ha attirato l’attenzione di Nikki Sixx è la seguente: “Per un ragazzo di 20 anni dire ‘sono depresso e vivo a Seattle’… beh… Fottiti, e suicidati! Non capisco. Che me lo dimostrano. Sono il tizio che dice ‘Salta!’ quando c’è un tizio in cima ad un edificio che dice ‘sono stanco, non ce la faccio più, mi butto’.  Stai scherzando? Perché lo stai annunciando? Chiudi quella cazzo di bocca, mostra dignità e salta! Hai già il pubblico!”

Nikki Sixx si è messo subito alla difesa dei depressi e chi soffre di dipendenze, dopo aver sentito le parole do Gene, dopo aver sentito che un depresso si dovrebbe ammazzare, anziché lamentarsi. Sixx dice: “Ad essere onesti mi piace Gene, ma in questa situazione no. Non mi piacciono le sue parole perché c’è un ragazzo di 20 anni la fuori, fans dei Kiss, che penserà: ‘sai cosa? Gene ha ragione, allora mi ammazzo!’…”

E’ noto che Sixx è stato uno di quelli che, secondo Gene, si sarebbe dovuto uccidere: “Per i depressi c’è una via di uscita. Ce ne sono tante vie di uscita. E non voglio che la gente senta l’intervista di una rockstar che dice esattamente il contrario. E come io ho scritto nel mio libro ‘The Heroin Diaries’, una via di uscita c’è eccome! Un americano su dieci ha delle depressioni ad un certo punto della vita, quindi pensiamoci bene. In un punto della vita significa che è una cosa che viene poi va. Le cose brutte passano, quindi bisogna resistere e non ascoltare a gente che non sa che cosa sta dicendo.”

Mike Windle / Kevin Winter, Getty Images

Mike Windle / Kevin Winter, Getty Images