I NILE hanno recentemente firmato con la Napalm Records… ma ora va sotto contratto anche Karl Sanders con il suo progetto solista SAURIAN, il quale pubblicherà del nuovo materiale il prossimo anno.

SAURIAN ha già pubblicato “Saurian Meditation” nel 2004 e “Saurian Exorcisms”  nel 2009: ora Karl Sanders è pronto per rilasciare nuova musica ispirata dalla sua mente artisticamente eclettica. Finora ogni album di Saurian ha esplorato una unica composizione di musica inquietante principalmente ispirata dalle sonorità del medio oriente, in un contesto cinematografico, ambient e principalmente strumentale, come nei tipici interludi degli album dei Nile. Offrendo una valvola di sfogo sia per i fans dei Nile che quelli attratti da musica etnica, i Saurian confermano che l’universo di Karl è tutt’altro che mono dimensionale. 

Oltre al nuovo album, la Napalm Records ripubblicherà anche le due precedenti release.
 
KARL SANDERS dichiara: “Sono eccitato dal fatto che abbiamo firmato con Napalm anche per  il nuovo disco dei Saurian! Sono molto felice di aver trovato una così ottima casa sia per i Nile che per il mio side project: sono una ottima etichetta, con gente in gamba e sincera.  Non vedo l’ora di lavorare seriamente insieme a tutti quelli della Napalm, per portare ai fan la nuova musica di Saurian, oltre a ripubblicare i primi due dischi”