I prog-thrashers NIRNAETH, hanno appena terminato i lavori per la produzione di un nuovo album dal titolo “The Extinction Generation”. Dopo vari cambi di line-up e la defezione del chitarrista fondatore, la band torna più forte che mai con un nuovo lavoro che vede una formazione rinnovata affiancarsi al mastermind Marco Lippe  (voce, batteria e tastiere). A dare nuova linfa vitale al combo bergamasco troviamo Daniele Nicoli alla chitarra, Luca Algeri al basso e l’esperta Elena Lippe (già coi prog-metallers Feronia) alla voce.

L’album è stato registrato presso lo studio “One Black Sock” di Torino sotto la sapiente guida di Carlo “Fajo” Girardi, apporto fondamentale per la riuscita di questo lavoro che racchiude 25 anni di esperienza passati “on the road”. Il sound è quello tipicamente thrash che da sempre distingue i NIRNAETH unito a forti influenze di vario genere, passando dal prog- rock anni 70’ (di cui “i nostri” sono dichiaratamente forti estimatori), all’heavy metal più classico ed epico.

Di seguito le parole di Marco Lippe: “Ce lo avete chiesto e lo abbiamo fatto! I NIRNAETH, sono ANCORA QUI!!! Per varie vicissitudini, dettate dalle estreme difficoltà che una band metal autoctona incontra in Italia e dalla dolorosa defezione di Grey, i NIRNAETH sono stati ad un passo dello scioglimento. Ma la presenza di Daniele, la sua passione, l’impegno e la voglia d’imporsi, mi hanno convinto a tener duro; poi è arrivato Luca, giovane talento delle 5 corde. Inoltre, durante tutto questo tempo, molte persone che incontravo per strada o sui social, mi chiedevano esplicitamente di fare un altro album. Da subito si è creata la giusta alchimia, l’attuale formazione è la migliore della lunga storia dei NIRNAETH  e oggi posso dire di essere molto orgoglioso del nostro ritorno sulle scene. Rimanete sintonizzati sui nostri canali, ne vedrete delle belle!”

A breve verranno forniti maggiori dettagli.

I NIRNAETH presenteranno i brani di “The Extinction Generation”, in una data a Londra il prossimo 28 novembre e in occasione del “Batti il Martello Tour” della STRANA OFFICINA, l’11 e il 12 Dicembre, rispettivamente a BO e a BS.

NIRNAETH w/STRANA OFFICINA

Venerdì 11 Dicembre 2015
Alchemica – Bologna

NIRNAETH w/STRANA OFFICINA

Sabato 12 Dicembre 2015
Circolo Colony – Brescia

nNirnaeth promo web csa 2015