I No One Cares pubblicheranno l’EP “Pause/Reboot” su Quarock Records il 27 giugno. “Pause/Reboot” arriva dopo che la band ha attraversato variati cambi di line up nel corso del tempo e con l’arrivo della pandemia a ripetuti stop forzati. Il titolo “Pause/Reboot” sta ad indicare tutto questo. Oggi la band presenta dal prossimo lavoro il lyric video del singolo “Phoenix”.
Scrittura ed arrangiamenti nuovi, con la supervisione e la produzione artistica di Gabriele Bellini, hanno reso possibile la realizzazione di un EP che si presenta come una sorta di nuova scoperta dei No One Cares. L’album è stato editato, mixato e masterizzato da Giacomo “Jac” Salani al La Fucina Studio di Firenze.

Queste le parole della band sull’EP: «I brani presenti nell’album “Pause/Reboot” sono un mix di emozioni, di sensazioni e stati d’animo che ognuno di noi prova ogni giorno. Dalla sensazione di vuoto e senso di incognito di “Empty Hole”, ai pensieri paurosi ed inquietanti di “Scary Thoughts”, dalla negatività che si espande come un cancro di ‘Negativity’, alla voglia di rinascita e sentirsi vivi di “Phoenix”, concludendo con la depressione post abbandono di “Beautiful Sadness”. Le sonorità intense e aggressive, il ritmo energico e massiccio, la ricerca nelle creazioni di dinamiche personali in ogni brano rispecchiano in pieno l’energia, l’intensità e il potere nell’esprimere la nostra carica emotiva».

 

“Pause/Reboot”:

1 – Scary Thoughts
2 – Empty Hole
3 – Phoenix
4 – Negativity
5 – Beautiful Sadness
 

NO ONE CARES:

ANDREA GORINI – chitarra
ELENA GIRALDI – batteria
MASSIMO CIACCIA – basso
TOMMASO PESCAGLINI – voce