Dopo una lunga ricerca di un’etichetta che incontri i loro requisiti, i thrashers norvegesi NOCTURNAL BREED hanno descritto la loro prossima collaborazione con la Dark Essence Records come ‘una monumentale alterazione delle trincee’.
S.A. Destroyer spiega: “È sempre stato un sogno ricorrente per la band di trovare forze da arruolare a casa, in Norvegia. E questo 18 maggio la cosa è successa, poiché i segni degli zoccoli erano scolpiti con l’inchiostro con un accordo finale sottoscritto e accordato con la Dark Essence Records. Abbiamo passato gli ultimi due decenni cercando un’etichetta ed un ‘rifugio’, uno di quelli che lascia alla band lo spazio di focalizzarsi ‘sulla musica’ e l’integrità del prodotto. ‘Qualità, Dedizione e Know-how’ in perfetto unisono era ciò che ci siamo prefissati di trovare. E questo è quel che riceviamo con la Dark Essence Records. Sembrerà un cliché, ma onestamente sembra di tornare a casa. È un onore servire, fianco a fianco sul campo di battaglia, con alcune band epiche e vecchi amici come quelli sul roster della Dark Essence. Senza contare avere l’opportunità di lavorare con veri professionisti fino all’osso e persone assolutamente devote come quelle di Dark Essence. Il risultato è stato il tanto atteso rifornimento e la fusione dei meccanismi interni delle bands. E così, alziamo la bandiera di ferro qui nel bunker. I coltelli sono pronti ed affilati. Un nuovo album è in arrivo e del nuovo combustibile nucleare sta pompando nelle nostre vene… Sarà un figata, thrash-maniaci!”
I NOCTURNAL BREED si formarono ad Oslo nel 1996 per mano di S.A. Destroyer (aka Svartalv – ex. GEHENNA, SATYRICON), cone tributo al thrash anni ’80 e come reazione della crescente dimensione commerciale del Black Metal, il quale venne addolcito e ripulito nel suono.
L’ultimo album è uscito l’anno scorso, “Face Your Aggressor (25 Years in the Bunker)” per celebrare il 25° anno dalla fondazione.







