Con tutte le conseguenze della solita pandemia, i blacksters norvegesi NORDJEVEL hanno deciso di posticipare la pubblicazione del loro terzo album. Tuttavia non vogliono deludere i fans, pertanto hanno deciso, nel frattempo, di pubblicare un EP.

La band spiega: “Abbiamo scritto il materiale per il prossimo disco, e ci stiamo ancora lavorando ma, a causa della pandemia, abbiamo deciso di posticiparne la pubblicazione a fine 2021, nella speranza di poterlo poi suonare dal vivo andando in tour.”

L’EP di cinque tracce, che uscirà il 7 maggio per Indie Recordings, prende il nome da “Fenriir”, il mostruoso lupo della mitologia nordica. Non è tuttavia un concept, come la band stessa chiarisce:

” ‘Fenriir’ è un EP che mostra tutte le facce dei NORDJEVEL, dagli inizi fino a dove siamo ora. Avevamo alcuni brani i quali non sarebbero finiti sull’album, pertanto abbiamo deciso di includerci due brani, ‘Fenriir’ e ‘Rovdyr’, e renderli disponibili solo per l’EP. Per rendere la cosa più speciale, abbiamo poi deciso di registrare ‘Gnawing The Bones’, uno dei nuovi brani del prossimo album. Volevamo anche includere materiale live, quindi abbiamo mixato e curato una versione di ‘Det Ror Og Ror’, registrata live al Brutal Assault del 2019 da Hugo Alvarstein. E poi non potevamo perdere l’occasione di registrare le cover di ‘Fallen Angel’ dei mitici Possessed. È il nostro tributo a loro come pionieri della nostra musica, ed anche per onorarli dopo aver avuto il piacere di andare in tour assieme l’anno scorso.

Voci, basso e chitarre sono state registrati al Velvet Recording, Spydeberg, Norvegia da  Nordjevel e Christer Krogh, mentre la batteria al Studio LV5, Sundsvall, Svezia.

Copertina di Doedsadmiral e Khaos Diktator Design.

“Fenriir” uscirà in version CD, digitale e vinile.

Copertina e tracklist

-Fenriir
-Gnawing The Bones
-Rovdyr
-Fallen Angel (Possessed Cover)
-Det Ror og Ror (Live At Brutal Assault 2019)

Su “Fenriir” la line up è:

Doedsadmiral – Voce
Destructhor e Valla – Chitarre
Dzepticunt – Basso
Dominator – Batteria.