I blacksters norvegesi NORDJEVEL, il cui debutto uscì acclamato 3 anni fa per  Osmose Productions, tornano con “Necrogenesis”, un album che vede il nucleo della band, ovvero il fondatore e vocalist Doedsadmiral (SVARTELDER, DOEDSVANGR, ENEPSIGOS) e il bassista DzeptiCunt (ex-RAGNAROK), affiancato da Destruchtor (MYRKSKOG, ex-MORBID ANGEL) alle chitarre/ backing vocals, e Dominator (ex-DARK FUNERAL) alla batteria.

I nuovi arrivati hanno permesso ai NORDJEVEL di espandere i loro orizzonti musicali e produrre  un album che prometta di essere più feroce del precedente. La band dichiara: “Con l’aggiunta di Destruchtor e Dominator alla lineup della band, i  NORDJEVEL non sono mai stati così forti. ‘Necrogenesis’ è un album molto più oscuro e violento. È anche più variegato e maturo, sia musicalmente che a livello di testi. Non volevamo imprigionarci nell’identikit del nostro debutto e, fortunatamente, ci siamo trovati tutti a remare nella stessa direzione, rendendoci capaci di lavorare molto bene assieme ai nuovi brani. Detto questo, ‘Necrogenesis’ è stato un duro bastardo di disco da completare, e a volte pensavamo che l’intero universo cospirasse contro di noi, quindi è diventato un album molto personae per ciascuno di noi.”

Per dare un assaggio  la band ha pubblicato il singolo ed il video della traccia di apertura intitolata “Sunset Glow”. Il video è stato curato da Necrolust Productions, e registrato al Darkness Festival dello scorso dicembre, in Svezia.

 

Recorded at Velvet Recording in Spydeberg, Norway, “Necrogenesis” was engineered by Nordjevel and Christer Krogh, and mixed and mastered by Patric Darkhyrys at his WSL Studios in France. With Artwork and layout by Vincent Fouquet of Above Chaos, tracklisting for “Necrogenesis” is as follows.

Tracklist e copertina:

1. Sunset Glow
2. Devilry
3. The Idea Of One-Ness
4. Black Lights From The Void
5. Amen Whores
6. The Fevered Lands
7. Nazarene Necrophilia
8. Apokalupsis Eschation
9. Panzerengel
10. Venom Of Serpents (Bonus Track Vinyl, Digipack)