I blacksters norvegesi NORDJEVEL hanno pubblicato il nuovo singolo, nonché title track del prossimo EP, “Fenriir”.

Il brano è il primo singolo estratto dall’EP, il quale uscirtà il 7 ,maggio via Indie Recordings (preordini QUI)

Relativamente al brano la band dichiara: “Dal passato oscuro quando i miti dominavano la Terra, gli dei nascevano e le bestie si formavano. I Nordjevel sono stati nascosti nell’ombra quando i grandi dei si sono manifestati tutti assieme. Vi presentiamo ‘Fenriir’!”

Ecco il video:

L’EP di cinque tracce ha il nome del mostruoso lupo della mitologia nordica. Ma l’EP non è intenso come concept, come la band spiega:  ” ‘Fenriir’ è un EP che mostra un po’ tutti i lati dei NORDJEVEL, dagli inizi fino a dove siamo oggi. Avevamo alcuni brani registrati che non pensavamo erano in linea con il prossimo album, quindi abbiamo deciso di includere due brani, la title track e ‘Rovdyr’, e renderle disponibili solo sull’EP. Per rendere la release più speciale abbiamo deciso di registrare ‘Gnawing The Bones’, uno dei brani che sarà sul prossimo disco. Poi volevamo un pezzo dal vivo e abbiamo messo ‘Det Ror Og Ror’, registrata al Brutal Assault del 2019 da Hugo Alvarstein. E poi non potevamo non avere la cover di ‘Fallen Angel’ dei POSSESSED. È un nostro tributo ai pionieri del nostro genere musicale, oltre che essere stato un onore essere stati in tour.”

La line up comprende Doedsadmiral alla voce, Destructhor e Valla alle chitarre, Dzepticunt al basso e Dominator alla batteria.

Copertina e tracklist dell’EP:

-Fenriir
-Gnawing The Bones
-Rovdyr
-Fallen Angel (Possessed Cover)
-Det Ror og Ror (Live At Brutal Assault 2019)