Northlane e In Hearts Wake hanno dato vita a una nuova interessante collaborazione, il cui risultato è “Equinox”, EP composto da tre tracce.

Le parole di Jake Taylor, frontman degli In Hearts Wake, sono chiare: “L”Equinox Tour’ e il relativo EP saranno diversi da qualsiasi cosa fatta finora. Ci siamo chiusi in studio a lavorare senza sosta per concentrare e riunire ogni sforzo creativo in questa odissea lunga dodici minuti. Lavorare fianco a fianco con così tanti artisti è stata una sfida molto stimolante che ha permesso a tutti di imparare molto, dimostrando cosa siamo capaci di fare quando lavoriamo insieme. ‘Equinox’ è la testimonianza dell’amicizia tra Northlane e In Hearts Wake… E il tour deve ancora cominciare!”.

A fargli eco Josh Smith, chitarrista dei Northlane: “Non abbiamo mai tentato nulla di simile, è stata una bella impresa unire due band per dare vita all’arte, ma il tutto è avvenuto con grande sinergia e credo che il risultato finale sia molto più di una semplice somma delle parti. La fase di registrazione ha messo tutti incredibilmente alla prova, essendo stritolati dalle scadenze e dai ritmi frenetici dei rispettivi tour, ma questo è stato un’ulteriore spinta a trasformare in arte un comune messaggio in cui crediamo molto. La seconda parte del progetto, i live, non è altro che l’ennesima bravata e sarà qualcosa di altrettanto imperdibile , non stiamo più nella pelle!”

Il progetto “Equinox” è nell’aria da tre anni e ha potuto finalmente diventare realtà nel gennaio 2016, in un breve momento di pausa di entrambe le band, che si sono incontrate per registrare in segreto a Melbourne insieme al produttore Will Putney. L’EP contiene due brani e un interludio musicale, sarà disponibile in 500 copie autografate, anche in vinile due colori.

nNorthlaneInHearts

Northlane e In Hearts Wake sono tra i nomi noti della scena heavy australiana, conosciuti in tutto il mondo per la loro musica innovativa e la grande creatività. La loro amicizia ha dato finalmente frutto a una collaborazione senza precedenti ed “Equinox” ne è il risultato.

I Northlane saranno in Italia il 12 Maggio al Legend Club di Milano.