I Northlane hanno pubblicato un nuovo video tratto dal singolo “Solar”, nuovo estratto dall’acclamato quarto album “Mesmer”. “Solar” è un brano dal groove possente, che trae spunto dal prog e che mette in evidenza l’incredibile talento del frontman Marcus Bridge, capace con la sua voce di dare nuovi spunti artistici alla scena heavy odierna. Il video è stato diretto da Jason Eshraghian.

“Mesmer” è stato pubblicato a sorpresa lo scorso 24 marzo, senza alcun annuncio a media e fans prima della sua uscita. Un modo di presentare un nuovo lavoro fuori dagli schemi ma che è stato un autentico successo, con oltre 5 milioni di streams. Acclamato dalla stampa di tutto il mondo, “Mesmer” ha portato i Northlane a essere la band heavy australiana di maggior successo fuori dai propri confini.

Dopo la pubblicazione del disco la band ha iniziato un lungo percorso live che la porterà a calcare i palchi di tutto il mondo durante l’anno, a breve i Northlane sbarcheranno in Europa partendo dal Download Festival (UK) e toccando poi i maggiori festival come Hellfest (France), Vainstream Rockfest (Germany), Jera On Air (Netherlands), Graspop (Belgium), Rock For People (Czech Republic), Resurrection (Spain) e l’imperdibile data italiana da headliner al Dissonance Festival di Milano.

Questa è “Solar”: