I Northtale dopo la separazione dal cantante Christian Eriksson annunciano il nuovo cantante, il trentenne Guilherme Hirose (Traumer) di San Paolo, Brasile.

Il chitarrista Bill Hudson dichiara: «Dopo lunghe ed estenuanti audizioni, siamo pronti ad annunciare il nostro nuovo cantante! Ho fatto un provino a circa quaranta dei migliori cantanti del mondo, da quelli più famosi a quelli emergenti, provenienti da undici Paesi. Avrei voluto assoldarne più di uno, ma dato che dovevamo prendere una decisione, sono felice di annunciare che Guilherme Hirose è il nostro nuovo frontman! Guilherme mi ha fatto impazzire durante le sue prime audizioni, interpretando le canzoni del primo album come se fossero state scritte per la sua stessa voce, ma ha davvero brillato sulle nostre nuove composizioni. Quando mi ha mandato la prima registrazione, ho capito che era lui il tipo giusto. Non avevo dubbi. Quando l’ho presentato alla band per avere le loro opinioni, hanno votato all’unanimità per lui! Siamo di nuovo una band! Attualmente stiamo registrando le voci ai Dharma Studios di San Paolo in Brasile con l’ingegnere Rodrigo Oliveira in collaborazione con Dennis Ward per catturare delle performance incredibili. Siamo di nuovo pronti a partire».

Guilherme Hirose aggiunge: «Beh, è semplicemente incredibile far parte di una band con musicisti di così grande classe mondiale. Ne parliamo da giugno, e ad agosto ho ricevuto una telefonata da Bill che mi diceva che ero il prescelto. Le cose stanno andando alla grande da allora e le nuove canzoni suonano in modo fantastico (so che è un cliché, ma è esattamente così che ci si sente). Non vedo l’ora di andare in tour il prima possibile per divertirmi con i ragazzi e con voi nella vostra città».