Il gruppo power metal svedese-americano NorthTale ha di recente firmato per Nuclear Blast, con la quale pubblicherà un album con tredici canzoni e il cui titolo è “Welcome To Paradise”. data prevista il 2 agosto 2019. La copertina è stata realizzata dall’artista rock/metal Felipe Machado. Il disco è stato prodotto dalla stessa band, mentre Jonas Kjellgren (Blacklounge Studios, Svezia) si è occupato di mixaggio e masterizzazione.
La band è formata da Bill Hudson (TRANS-SIBERIAN ORCHESTRA, I AM MORBID, ex UDO / DIRKSCHNEIDER), dal cantante Christian Eriksson (ex TWILIGHT FORCE) e dal batterista Patrick Johansson (ex YNGWIE MALMSTEEN, ex W.A.S.P. ecc.), Mikael Planefeldt (basso) e il tastierista Jimmy Pitts.

Il chitarrista nonché fondatore del gruppo Bill Hudson commenta: “L’artwork di ‘Welcome To Paradise’ rappresenta un ingresso al ‘paradiso’ per come ognuno di noi lo intende. Con questo album vogliamo presentare la band al mondo, oltre che diffondere il nostro messaggio: potete essere o fare tutto quello che volete, è tutto nella vostra mente. Felipe Machado ha fatto un ottimo lavoro, catturando le nostre idee e trasformandole in realtà. L’album, la musica e i testi cercano di dare forza all’ascoltatore e ricordargli che EGLI è padrone del proprio destino e di che cosa succede nella sua vita”.

 

“Welcome To Paradise” – Track Listing:
CD
01. Welcome To Paradise
02. Higher
03. Follow Me
04. The Rhythm of Life
05. Time To Rise
06. Way Of The Light (Bonus Track)
07. Shape Your Reality
08. Everyone’s A Star
09. Siren’s Fall
10. Bring Down The Mountain
11. Playing With Fire
12. If Angels Are Real
13. Even When

LP
Side A
01. Welcome To Paradise
02. Higher
03. Follow Me
04. The Rhythm of Life
05. Time To Rise
06. Everyone’s A Star
Side B
01. Shape Your Reality
02. Siren’s Fall
03. Bring Down The Mountain
04. Playing With Fire
05. If Angels Are Real
06. Even When