Oggi NUCLEAR BLAST e SUMMER BREEZE OPEN AIR annunciano un altro round di un’amata tradizione, capace di scuotere le fondamenta di Dinkelsbühl anno dopo anno. Il 2021 segnerà il decimo anniversario della NUCLEAR BLAST Label Night al SUMMER BREEZE OPEN AIR che si terrà mercoledì 18 agosto 2021 con protagonisti TESTAMENT, EXODUS, PARADISE LOST, BENEDICTION e FLESHGOD APOCALYPSE.NUCLEAR BLAST dichiara: “Il 2020 sarebbe stato il decimo anniversario della Nuclear Blast Label Night al Summer Breeze Open Air. Purtroppo, sappiamo tutti cosa è successo: l’anno più buio della storia dei festival rock, ma siamo più che felici che si intraveda finalmente la luce in fondo al tunnel e vogliamo ringraziare tutti i fan per la pazienza dimostrata. La riprogrammata Anniversary Night vedrà protagonisti Testament, Paradise Lost e Benediction, che muoiono dalla voglia di presentarvi i loro ultimi album usciti durante lo sfortunato anno del Coronavirus, così come i titani del thrash Exodus e gli innovatori italiani del death metal Fleshgod Apocalypse, che suoneranno anche delle nuove canzoni. Sarà speciale! Vogliamo ringraziare tutta la squadra del Summer Breeze per l’amicizia mostrata negli anni e non vediamo l’ora di festeggiare il ritorno dei festival estivi con tutti voi. E grazie ancora a tutti i fan del metal di tutto il mondo per aver sostenuto la scena! Abbiamo un patto di sangue!”.

SUMMER BREEZE Festival aggiunge: “La Nuclear Blast Label Night al Summer Breeze è oramai una cosa consolidata. L’etichetta di Donzdorf manda una manciata di nomi illustri a inaugurare il festival sul T-Stage. Il mercoledì Testament, Paradise Lost, Exodus, Benediction e Fleshgod Apocalpyse apriranno le danze”.

I biglietti giornalieri per l’evento del mercoledì sono ancora disponibili e si può assistere alla NUCLEAR BLAST label night con il biglietto del festival. I biglietti per il SUMMER BREEZE OPEN AIR 2021 sono in vendita QUI

Da oltre trent’anni Nuclear Blast Records è sinonimo di progresso mondiale in ambito di heavy metal, musica estrema e hard rock. Fondata a Donzdorf, in Germania, nel 1987, Nuclear Blastvanta un roster di oltre 150 band in rappresentanza di diciotto Paesi. Gli uffici di Donzdorf, Los Angeles, Londra, Amburgo e ora Parigi hanno contribuito a costruire la reputazione dell’etichetta che costantemente registra svariati piazzamenti nelle classifiche di Billboard, tour di alto profilo e continue firme di nuovi artisti. L’etichetta ha ulteriori rappresentanti in Australia, Brasile, Finlandia, Italia, Svezia, tra gli altri.

Il SUMMER BREEZE Open Air è un festival di musica metal tedesco che si svolge ogni anno a Dinkelsbuehl, in Baviera. La prima edizione risale al 1997. Il festival si è tenuto ad Abtsgmuend fino al 2006, quando è stato trasferito nella nuova sede di Dinkelsbuehl. Il festival attira ogni anno circa 40.000 partecipanti. Nel 2017 è stato introdotto un nuovo palco principale e il 20° anniversario è stato ampiamente celebrato. Il SUMMER BREEZE presta particolare attenzione ad una equilibrata line-up in rappresentanza di diversi generi heavy metal. Ogni anno il festival dà grande importanza al modo in cui la line up viene stilata. Dalle band che sono profondamente radicate nell’underground ai rappresentanti di genere con il più alto valore all’interno della scena musicale mondiale, il SUMMER BREEZE Open Air cerca di presentare ogni anno un bill diversificato. Consapevole dell’importanza di sostenere le band più giovani, il festival ha iniziato a porre l’accento su una crescente copertura (social) mediatica dei potenziali eroi di domani. Con oltre 1000 band diverse negli ultimi due decenni provenienti da circa 20 Paesi diversi in ogni edizione, c’è molto da sperimentare al SUMMER BREEZE, che mantiene sempre le promesse fatte.