A seguire il comunicato stampa per Nuragica, progetto musicale sardo di grande ambizione e valore.
Nuragica è un nuovo progetto musicale nato da un’idea del chitarrista e compositore Rob Richter, già noto per essere la mente creativa e chitarrista della band hard rock sassarese Pyrodome.
Il progetto nasce con l’obiettivo di dare vita a una serie di brani interpretati da diversi cantanti ospiti, valorizzando differenti timbri vocali e personalità artistiche all’interno di un’identità sonora ben definita. La direzione musicale di Nuragica affonda le radici nell’hard rock e heavy metal degli anni ’80 e ’90, con occasionali contaminazioni moderne che ne aggiornano il sound senza tradirne lo spirito originario.
È attualmente in lavorazione un album completo, previsto per la pubblicazione – se possibile – entro la fine del 2026 tramite Wanikiya Record/Promotion. Il disco vedrà la partecipazione di numerosi guest vocalist, tra cui Mr. Jack, cantante e musicista, nonché presidente della stessa Wanikiya Record/Promotion, che prenderà parte al progetto senza essere presente su tutte le tracce, contribuendo in modo selettivo e mirato.
Le registrazioni sono state realizzate in gran parte presso il Mount Rest Studio di Montresta, garantendo una produzione solida e fedele all’estetica sonora del progetto.
A fare da primo assaggio dell’album è il singolo “Stranger in a Strange Land”, interpretato da Mr. Jack, che ha inoltre curato i testi e la linea vocale del brano, che uscirà il 27 Febbraio!
Ulteriori dettagli, nuove collaborazioni e altra musica verranno annunciati prossimamente.
Rock On





