Gli OBSCURA tornano con il terzo singolo dal prossimo album “A Valediction”, atteso per il 19 novembre via Nuclear Blast Records.

Questa volta la band svela “Devoured Usurper”, forse la più brutale ed oscura traccia dell’intero album, e il leader Steffen Kummerer dichiara: “Spietato, ammuffito e putrido allo stesso tempo, ‘Devoured Usurper’ mostra un lato rudemente abrasivo per scuotere alcuni corpi negli spettacoli dal vivo del prossimo futuro. Con assoluta brutalità la canzone dipinge un’inevitabile resa dei conti e sottolinea le radici death metal della band.”

Per creare il video la band ha lavorato nuovamente con Mirko Witzki,  che ha prodotto anche “Solaris”, “A Valediction” ed altri precedenti video degli Obscura.

Steffen aggiunge: “Abbiamo registrato la musica del brano ai famosi Stress Studio di Graz in Austria, dove sono state registrate anche le parti di batteria del nuovo album. Prepariamo i nostri spettacoli dal vivo e assembliamo parti della nostra produzione in questo ambiente unico prima di intraprendere i prossimi tour.”

Questa è “Devoured Usurper”:

Copertina e tracklist dell’album (preordini QUI):

01) Forsaken
02) Solaris
03) A Valediction
04) When Stars Collide (feat. Björn ‘Speed’ Strid)
05) In Unity
06) Devoured Usurper
07) The Beyond
08) Orbital Elements II
09) The Neuromancer
10) In Adversity
11) Heritage

Line-Up:
Steffen Kummerer – vocals & guitars
Christian Münzner – guitars
Jeroen Paul Thesseling – bass
David Diepold – drums