Gli eroi tedeschi del post metal OCEANS accendono un faro di speranza e solidarietà con le persone afflitte e incomprese: oggi, la band di Berlino/Vienna annuncia il suo nuovo EP in digitale “We Are Nøt Okay”che uscirà il 30 aprile.
Collaborando con The Ocean In Your Mind, una NPO tedesca, gli OCEANS aggiungono un tono molto serio alla loro ultima uscita, trasformando la “musica per i depressi” in aiuto attivo e incoraggiando i fan a unirsi alla causa.
La title track “WE ARE NØT OKAY” con Andy Dörner dei CALIBAN segna il primo singolo dell’EP e sarà pubblicata il 26 febbraio.
Salva il singolo in anteprima QUI

Il cantante Timo Rotten dichiara: “‘WE ARE NØT OKAY’ ha lo scopo di aumentare la consapevolezza delle lotte che le persone affrontano quando combattono la malattia mentale. Per la maggior parte di noi è difficile capire come ci si sente ad avere a che fare con una malattia mentale ogni giorno. Purtroppo molte persone sono spinte ancora di più all’isolamento. Speriamo di poter costruire dei ponti con la nostra musica e porre fine allo stigma della salute mentale nella società. Tre delle quattro canzoni dell’EP trattano diversi aspetti della malattia mentale e quindi sono piuttosto cupe. Per l’ultima traccia era importante per noi finire con una nota più leggera, per uscire dall’abisso e tornare alla luce. Perché alla fine vogliamo dare speranza alla gente”.

Raphael Funck, fondatore di The Ocean In Your Mind e.V. aggiunge: “Sogniamo un mondo in cui le persone possano mostrare liberamente la loro vulnerabilità. Diamo voce alla speranza e lottiamo insieme contro il suicidio e per la salute mentale.”