I post death metaller Oceans hanno annunciato la pubblicazione di un EP di cover intitolato “Cover Me In Darkness” il 2 agosto su Nuclear Blast.

“Cover Me In Darkness” segue l’EP di debutto “Into The Void”, uscito qualche mese fa in concomitanza con l’annuncio della firma per Nuclear Blast. Il nuovo EP include cover di brani di Alice In Chains, Radiohead, Deftones e Alessia Cara, quest’ultima con la partecipazione di Anna Murphy (Cellar Darling ed ex Eluveitie).

La band sta attualmente lavorando all’album di debutto.

Il cantante Timo Rotten dichiara: «Un po’ di tempo fa ho visto una ragazza su Instagram cantare ‘Creep’ dei Radiohead con la sua chitarra acustica. Ne sono stato devastato. È stato così emozionante che sono del tutto impazzito. Quindi ci è venuta l’idea di realizzare questo intero EP composto da cover di canzoni con testi davvero commoventi. Ognuno di noi ha scelto un brano da inserire nell’EP, quindi rappresenta davvero gli Oceans nella sua interezza. Penso che sia l’antipasto perfetto per il nostro album di debutto, per non dire altro. Alcuni momenti su questo EP rappresentano i miei momenti più bui»

“Cover Me In Darkness” tracklist:
01. Scars to Your Beatiful (ALESSIA CARA) feat. Anna Murphy
02. My Own Summer (DEFTONES)
03. Creep (RADIOHEAD)
04. Would (ALICE IN CHAINS)