Recentemente gli OCEANS hanno pubblicato il primo singolo “WE ARE NØT OKAY” dall’imminente EP, atteso per il 30 aprile.

Oggi la band offre il secondo singolo dalla release: si tratta di “VOICES”, un brano che parla di schizofrenia, una condizione spesso non ben capita ma molto pericolosa. Il brano ospita la voce ipnotica di Lena Scissorhands (INFECTED RAIN), con la band che dimostra l’abilità di mescolare diversi stili musicale nel proprio lavoro.

Timo Rotten dichiara: “Questa canzone è fragile e violenta. Mostra l’amore e l’odio per se stessi allo stesso tempo. Abbiamo cercato di catturare un particolare stato d’animo, è di fatto la nostra interpretazione della schizofrenia paranoica. Gli Oceans hanno sempre avuto a che fare con i contrasti, in quanto la maggior parte delle cose nel nostro mondo hanno diverse facce, specialmente nella saluta mentale, dove tutto è multistrato. Normalmente, cerco di trasportarlo con il mio uso del growl e del clean, ma la voce di Lena porta il tutto su un differente livello. L’enorme quantità di emozione in questa traccia mi fa rabbrividire ogni volta che la ascolto.”

Lena Scissorhands aggiunge: “Far parte della canzone “VOICES” è stata una decisione facile per me. Ho subito amato i testi e la musica. Il messaggio è crudo e molto rilevante per la società attuale in cui viviamo.”

Questo è il video di “VOICES”:

Preordini dell’EP con bundle esclusivi QUI

Line up:

Timo Rotten | vocals, guitar
Patrick Zarske | guitar
Thomas Winkelmann | bass
J.F. Grill | drums