La devastante rock/metal band di Lansing, Michigan, OF VIRTUE, ha ufficialmente unito le forze con SharpTone Records e ha pubblicato un nuovo singolo/video del brano ‘Suffer’. La band entra a far parte del roster dell’etichetta che include notevoli gruppi quali MISS MAY I, CRYSTAL LAKE e BEING AS AN OCEAN.

“Siamo onorati di essere stati accolti nella famiglia SharpTone. E’ per noi un sogno che diventa realtà essere sulla medesima piattaforma di tante band che ammiriamo oggi e anche alcune che abbiamo ascoltato durante la crescita! Non vediamo l’ora di vedere cosa ci aspetta nel futuro!” – Damon Tate (Chitarra)

Guarda il video di “Suffer”:

“Abbiamo tutti dei momenti dove raschiamo il fondo, cercando di dare un senso al disordine che ci circonda ma senza risultati. “Suffer” è stata scritta dalla prospettiva di qualcuno che talvolta non riesce a venir fuori dalla propria mente ed è stufo di dove le proprie scelte l’hanno portato. La canzone riguarda anche il ruolo che la religione gioca in questa ricerca e come le persone possano usare o tentare di tranquillizzarsi con la religione invece di guardare bene dentro se stessi per capire l’origine del dolore” – Damon Tate (Chitarra)

Formatisi a Lansing, Michigan nel 2009 con il fine di portare positività nei propri ascoltatori, gli OF VIRTUE sono emersi con forza con l’EP del 2009 “To Breathe Again” al quale è seguito l’EP in edizione limitata “Learn/Love”, andato sold out quasi immediatamente. Nel 2015, gli OF VIRTUE hanno aumentato la potenza del loro suono attraverso “Salvation”, un album cresciuto come base del suono della band. Più tardi nel 2017, hanno pubblicato il singolo ‘Ghost Town’.

Gli OF VIRTUE continuano costantemente ad andare in tour per portare il proprio suono a quante più persone possibili. Hanno suonato nella maggior parte degli stati americani, in 12 paesi in Europa e oltre. Hanno venduto musica e merchandise in oltre 50 paesi in 6 continenti. Hanno suonato in diversi grandi festival heavy tra i quali il Warped Tour, Cornerstone, JAMboree, Bled Fest, e Rockapalooza. Hot Topic li ha premiati con il Band Grand prize nel 2010 e con il Earn It Yourself tour, che li ha inseriti sul Kevin Says Stage al Warped Tour Detroit nel 2011. Gli OF VIRTUE si sono costruiti una reputazione suonando di supporto a band come BRING ME THE HORIZON, OF MICE AND MEN, EVERY TIME I DIE, THE GHOST INSIDE, FOR TODAY, ARCHITECTS, e molte altre. La band non ha intenzione di fermarsi o rallentare, anzi, il contrario.

Gli OF VIRTUE sono Tyler Ennis (voce), Damon Tate (Chitarra), Michael Valadez (Chitarra), Jon Fox (Basso), e Kyle Pruehs (Batteria).