Gli OneFromTheNorth (O.F.T.N.) sono una band metal-synthwave finlandese nata nel 2015. Il fondatore e frontman  McKeenan inizialmente ha concepito la cosa come un side project, per poi finire a dedicarsi esclusivamente alla nuova band.

La musica degli O.F.T.N. è una combinazione di metal, scenari atmosferici, synths, e industrial.

Lo stesso McKeenan dichiara: “Come i Depeche Mode, ma con una svolta metal.”

Si tratta di un mix di musica con influenze derivanti da Rammstein, Depeche Mode, In Flames, con aggiunte black metal e strettamente synthwave.

Il prossimo album si intitola “Through the Grey Stone to Ravage” ed è previsto per il 30 aprile

Ecco il video di “Altruistic Love” (feat. Tuomas Kuusinen  – A Soul Called Perdition, ex-Pain Confessor):

Il video è stato girato e prodotto da McKeenan. Location: Hämeenlinna in Finlandia.

McKeenan afferma “È stata una scelta naturale fare un video per questa canzone, in quanto è il lato più oscuro dell’album. I murales e l’area si adattano perfettamente al messaggio del brano”.

“Altruistic Love” parla dell’ipocrisia della nostra società: “Amiamo quando è troppo tardi e crocifiggiamo la gente quando hanno fatto qualcosa che non potevano evitare di fare. Qualcuno ‘ama’ sui social media e si interessano al mondo solo aggiungendo alcune belle foto sui profili, magari per

McKeenan says that “We love when it’s too late and crucify people when they’ve done something that is their last option. Some people “love” on social media and care about the world by adding caring Facebook profile pics, alla fine solo per lucidare il proprio pubblico scudo.”

La copertina dell’album: