La line up dell’Online Female Fest di questo anno sarà in azione il 13 maggio alle ore 18 italiane. Il festival presenta artiste di differenti stili musicali (metal, rock, pop, elettronica ecc) in un evento con scopi benefici. Il festival quest’anno è in  favore del Progetto Itaca che da decenni finanzia progetti per aiutare le persone alle prese con la propria salute mentale e sensibilizzare gli altri su temi di questa natura. I biglietti del festival sono reperibili QUI.

Ecco la line up dell’edizione 2021 in ordine alfabetico.

ACCESS CODE
AVALONA
IZZY T
LINDA VARG
MADAME MAYHEM
PFUZZ
VIKTORIE (SURMA)

ACCESS CODE è una DJ brasilianae ritenuta la seconda migliore in tutto il Sud America. Ha lavorato con David Guetta e Vini Vici oltre a partecipare a diversi progetti finanziati dall’ONU.

AVALONA è un progetto di Dina Fanai che ha lavorato con tantissime realtà: Trans-Siberian Orchestra, Foreigner, Jackie Evancho, Sébastien Izambard (Il Divo), Il Volo, Tina Turner ed altre ancora.

IZZY T ha avuto una certa notorietà grazie a una cover di un brano di Miley Cyrus, “Midnight Sky”, e attraverso Facebook e Instagram con il singolo “Nuclear” che ha coinvolto anche il rapper britannico Ben Hunter.

LINDA VARG, svedese, cantante e autrice che ha vinto dischi di platino in patria.

MADAME MAYHEM si è esibita con Sevendust, Memphis May Fire, Fozzy, Nonpoint e Doro. Ha lavcorato con Russ “Satchel” Parrish (Steel Panther), Corey Lowery (Seether), Ron “Bumblefoot” Thal (ex-Guns N’ Roses), and Troy McLawhorn (Evanescence) e molti altri esponenti del rock e metal. La sua ultima canzone “Cruel Heart” è stata prodotta da Johnny K (Disturbed, Megadeth, Sevendust, Finger Eleven).

PFUZZ, anche nota come Alexis, è una violinista e insegnante dello strumento, si contraddistingue per una forte passione della musica e elettronica e psichedelica che fonde nelle sue performance con il violino.

VIKTORIE Surmøvá è metò della Rep. Ceca e metà ucraina e si esibisce nella band Surma ed altri progetti come Rosa Nocturna, Cruadalach e Bohemian Metal Rhapsody. Il suo debut album è stato realizzato con Heri Joensen (Týr) e la band Surma con Metal Blade Records lo scorso anno.