“The Grotesque Within” è il quarto album degli Oreyeon, band stoner italiana (QUI la recensione) che la Heavy Psych Sounds lo pubblicherà il 13 febbraio. La band estrae dall’album la canzone “Dead Puppet Eyes”, per accompagnarla da un videoclip e proprio su questo pezzo la band dichiara:

«”Dead Puppet Eyes” trascina l’ascoltatore in una lenta e surreale discesa attraverso il vuoto e il decadimento. Costruita su una tensione soffocante e atmosfere desolate, la canzone evoca un mondo in cui la vita è diventata meccanica: un teatro di marionette morte che fissano con occhi vuoti. Attraverso la sua ripetizione e dissonanza, esplora l’assurdità dell’esistenza e il crollo del significato, trasformando il banale in grottesco. “Dead Puppets Eyes” si pone come uno dei brani più inquietanti dell’album, una riflessione sull’intorpidimento, la perdita e il silenzioso orrore del semplice esistere.»

Dallo stesso album la band ha anche presentato “Echoes Of Old Nightmares” e “I’m Your Mistake” con i loro video QUI e QUI.