Gli ORGG, band black/death metal, annunciano l’uscita del nuovo singolo Colossus, disponibile dal 14 ottobre 2025.
Fedele al proprio concept, la band italo-austriaca si focalizza ulteriormente sul fronte alpino della prima guerra mondiale, con un pezzo che mira ad esprimere l’imponenza e la paura che poteva essere causata sul fronte da uno straordinario pezzo di artiglieria, il mortaio Skoda 305.
Schierato dall’esercito Austro-Ungarico, lo Skoda 305 era in grado di causare immane distruzione alle truppe e alle fortificazioni nemiche.
Relativamente a “Colossus” la band dichiara: “È un brano pesante e cadenzato, che rievoca il movimento implacabile dello Skoda 305 prima del tiro. Volevamo rendere l’idea della di un’arma allo stesso tempo meccanica, ideata e creata dagli umani, e il contrasto con il terrore atavico, quasi soprannaturale, che era in grado di generare nel nemico.”
Il singolo è estratto dal nuovo album, “Indomita”, in uscita a gennaio 2026 per Eternal Winter Records, e segue l’uscita del primo singolo “Lawinensturm” rilasciato il 30 settembre 2025. Come per “Lawinensturm”, Colossus viene introdotto da un artwork di Vinicius Hummel e da un Lyrics Video.
Entrambi i pezzi verranno portati live dalla band a Fano, il 17 ottobre, presso l’Officina Amaranta in un evento che li vedrà sul palco insieme a Keres, Vlterior e Necrogore.
Attivi dal 2018, gli Orgg hanno già pubblicato due full-length con Eternal Winter Records: The Great White War (2020) e Dimonios (2022).