Gli italiani ORGG hanno pubblicato il lyric video del brano “The Ascent”, tratto dall’album “The Great White War” in uscita il 18 gennaio:

Relativamente alla band:

Gli Orgg si sono formati nel 2018 per raccontare in musica i dolorosi eventi della Guerra Nianca (the Great White War, in inglese, Gebirgskrieg in tedesco). Il progetto è interamente dedicato alla prima guerra mondiale; in particolare alle battaglie che si svolgono nell’area delle Dolomiti tra l’Italia e l’impero austro-ungarico.

La band dichiara: “Abbiamo sentito l’impulso di scrivere queste canzoni per onorare la maestosa natura che è stata violentata dall’uomo durante questo conflitto, montagne incise e martoriate per posizionare esplosivi per conquistare le posizioni dell’avversario. Quello che ora consideriamo uno dei luoghi più belli e tranquilli della Terra un tempo era il teatro delle peggiori mostruosità: i possenti paesaggi erano pieni di corpi e macchine che ancora oggi si trovano per testimoniare la follia degli uomini. Orgg non celebra la guerra. Orgg celebra la sopravvivenza della natura rispetto alle azioni degli uomini.”

La copertina dell’album:

 

Line up:

L. – Vocals, Lyrics
Vulak – Guitars, Songwriting
Iblis – Bass Guitar
Nocnitsa/Nazgaral – Drums
Osten – Keyboard, Songwriting