Comunicato stampa

Logic Il Logic Records e Burning Minds Music Group sono entusiasti di annunciare l’uscita di “Flyin’ Soul”, primo singolo estratto da “Dreamy Reflections”, official debut album della alternative rock / metal band Orphan Skin Diseases. Il videoclip ufficiale è stato realizzato da Moviedel Productions (Revolution Saints, Kee Of Hearts, Methedras).

ASCOLTA “FLYIN’ SOUL” IN STREAMING ORA!

Gli Orphan Skin Diseases nascono nel 2015 da un’idea del maestro batterista Massimiliano Becagli, già noto nei circoli heavy della nostra penisola per la sua militanza negli storici metaller No Remorse. La line-up degli Orphan Skin Diseases è stata successivamente completata dall’aggiunta di altri validi elementi provenienti dalla scena di casa nostra: Gabriele Di Caro (ex Sabotage, ex Outlaw – Voce), Juri Costantino (ex Creation – Basso) e David Bongianni (ex Virya, Little CB – Chitarra). Lo stile del gruppo è stato costruito unendo sapientemente le influenze di ogni singolo componente, con l’obiettivo di proporre un sound particolarmente personale e ricercato.  Progressive rock, influenze heavy metal, sfumature funky e elementi di stampo alternative sono perfettamente mixati e bilanciati per creare una potente ma allo stesso tempo catchy amalgama.

Il chitarrista e membro fondatore David Bongianni dice: “Flyin’ Soul” è un monito allo stereotipo della famiglia e della società moderna. Un grido di protesta contro il silenzio e l’indifferenza e l’arroganza della massa. Gli Orphan Skin Diseases si presentano con un sound melodico e allo stesso tempo aggressivo, giocando sull’intreccio delle due voci di Gabriele e Dimitri, perfettamente intarsiate tra i riff di chitarra di David e la sessione ritmica di Maxx e Juri.

Gli Orphan Skin Diseases presenteranno ufficialmente dal vivo “Flyin’ Soul” e altri brani di “Dreamy Reflections” Sabato 12 Maggio 2018, in occasione del rinomato live festival Isola Rock Revolution.

“Dreamy Reflections” è invece schedulato per il rilascio il prossimo 13 Luglio 2018 via Logic Il Logic Records / Burning Minds Music Group.

Orphan Skin Diseases line-up:

Gabriele Di Caro: Voce

Dimitri Bongianni: Voce & Backing Vocals

David Bongianni: Chitarra & Backing Vocals

Juri Costantino: Basso & Backing Vocals

Massimiliano Becagli: Batteria