La progressive metal band cinese OU ha recentemente annunciato la pubblicazione di “one”, l’album di debutto previsto in uscita il 6 maggio 2022 su Inside Out Music. Disponibile da oggi il secondo singolo estratto, “Mountain”.

Il commento del batterista Anthony Vanacore:
«Mountain è assolutamente una delle nostre tracce preferite dell’album, siamo così orgogliosi di come questa canzone sia uscita! Penso che catturi davvero lo spirito di OU e sono abbastanza sicuro che non avete mai sentito nulla di simile.»

 

Provenienti da Pechino, Cina, il gruppo combina una varietà di elementi e influenze (Devin Townsend, The Gathering, Radiohead per citarne alcuni), rendendo il proprio sound estremamente unico.
Gli OU sono stati fondati dal batterista e cantautore Anthony Vanacore. L’idea dietro OU è stata portata avanti da ogni membro, ciascuno con una una lunga storia in band locali e alla ricerca di nuove sfide nella propria crescita come musicista. Vanacore ha reclutato il talentuoso chitarrista e collega Jing Zhang, così come il bassista Chris Cui, ponendo le basi iniziali per la struttura delle canzoni e l’approccio creativo. Infine è arrivato il turno dell’altrettanto talentuosa cantante Lynn Wu con la sua voce eterea. Al loro debutto gli OU si sono posti un solo obiettivo chiaro, quello di assicurarsi che ogni canzone avesse una propria identità unica.

“One”:
 
1.    Travel 穿    00:05:54
2.    Farewell 夔    00:04:12
3.    Mountain 山    00:04:18
4.    Ghost 灵    00:03:34
5.    Euphoria 兴    00:07:19
6.    Prejudice 豸    00:04:31
7.    Dark 暗    00:07:17
8.    Light 光    00:04:05

OU Line up:

Lynn Wu – Vocals
Anthony Vanacore – Drums, Prod
Zhang Jing – Guitars
Chris Cui – Bass