Per oltre quattro decenni, gli OVERKILL sono stati i pionieri nel produrre di alcuni dei momenti più distintivi nel mondo del metal. Il 14 aprile, le leggende del Thrash del New Jersey stuzzicheranno le orecchie con il loro ventesimo album in studio, intitolato “Scorched”, pubblicato da Nuclear Blast Records.
Nell’attesa, oggi, la band offre ai fan il primo assaggio dell’album con il singolo intitolato “The Surgeon”.
I fans potranno godere di un corso intensivo a base di OVERKILL-101, con voci roventi, riff chirurgicamente taglienti, batteria galoppante e basso sporco, cosa che fa eccitare gli estimatori.
Bobby Blitz dichiara: “Sembra sia passata una fottuta eternità da quando abbiamo parlato. Vi dico che questo è l’intervallo più lungo tra gli album degli Overkill, da febbraio 2019 a Aprile 2023. Per me, è diventato il mio punto di riferimento “peterpandemico”. Ho scritto dei pezzi, poi li ho buttati, e poi ancora ed ancora. Poi mi sono ritrovato a cambiare parti mentre Colin stava già mixando! È diventato normale in un tempo molto anormale, tra sanità mentale e follia. Da qualche parte in ‘Scorched’ tutto questo si riflette, un filo conduttore, il posto in cui sono andato a prendere ciò di cui avevo bisogno, forse ciò di cui 0noi’ avevamo bisogno. È diverso, questo è sicuramente un approccio della vecchia scuola a mix in un mondo moderno. Valeva la pena aspettare? Ditemelo voi… ci vede in Giro! Corna in alto!”
Questa è “The Surgeon”:
Copertina e tracklist di “Scorched”
1. Scorched
2. Goin’ Home
3. The Surgeon
4. Twist OF The Wick
5. Wicked Place
6. Won’t Be Comin Back
7. Fever
8. Harder They Fall
9. Know Her Name
10. Bag O’ Bones
I concerti della band in Aprile, di cui due in Italia:
13.04. DE – Bochum – Zeche
14.04. NL – Zwolle – Hedon
15.04. DE – Osnabrück – Hyde Park
16.04. DE – Berlin – Huxleys
17.04. DE – München – Backstage
18.04. DE – Stuttgart – LKA
19.04. CH – Zürich – Komplex
21.04. IT – Parma – Campus Industry
22.04. IT – Fontaneto – Phenomenon Club
23.04. DE – Saarbrücken – Garage
24.04. DE – Wiesbaden – Schlachthof
25.04. BE – Vorselaar – De Dreef
26.04. FR – Paris – Trabendo
28.04. ES – Pamplona – Totem
29.04. ES – Barcelona – Razzmatazz 2