Gli Overtures hanno appena annunciato di aver rinnovato il loro deal con la loro label storica, la greca Sleaszy Rider. 

La band ha già preparato il suo quarto album, che sarà rilasciato entro la prima metà del 2016!

Dopo aver supportato l’ultimo Entering The Maze al meglio con due tour europei, insieme a Threshold, Secret Sphere ed Almah, ed aver supportato il full “length” con una serie infinita di show in tutta Europa , il quartetto è pronta a tornare on the road.

Michele Guaitoli, vocalist della band ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Gli Overtures sono estremamente felici di potere rilasciare per la terza volta anche il nuovo album sotto il marchio Sleaszy Rider. E’ un nome che da anni appare ovunque nelle nostre pubblicazioni e dal 2010, quando questa splendida collaborazione è iniziata, la band e la label lavorano in perfetta sintonia.  Il successore di “Rebirth” e di “Entering the Maze” non cambierà quindi famiglia.

Tolis G. Palantsaz, proprietario e direttore della label ha dichiarato a sua volta: “Pensate a ciò che i componenti ideali di una band debbono avere: devono essere ottimi musicisti; devono essere talentuosi e personali nella composizione della propria musica; devono avere un’attitudine professionale, in tutto e per tutto; devono essere fortemente dediti alla propria band; devono dedicarsi senza sentire fatica a tutti gli impegni della band, dalla composizione ai tour; devono essere perfezionisti e aver sempre voglia di migliorarsi e progredire; ultimo ma non meno importante punto, devono essere persone umili e con voglia di collaborare, sia tra loro che con gli altri professionisti nel settore.

Come label riconosciamo negli Overtures tutte queste caratteristiche e siamo estremamente felici di poter annunciare che abbiamo rinnovato il contratto che lega questa incredibile band alla nostra etichetta! Dopo 5 anni di collaborazione attiva, siamo prontissimi a lanciare e promuovere la loro prossima imminente uscita! “

Gli ultimi dettagli per la release del nuovo album, sono appena stati completati.

A brevissimo ulteriori news su una delle release più attese del 2016 in ambito metal melodico.

Di seguito ecco alcuni teaser con le registrazioni di questo nuovo full “length”

https://www.youtube.com/watch?v=lZbbNkqDjSk

https://www.youtube.com/watch?v=PUmtQhLLDRo

https://www.youtube.com/watch?v=yG0PCpA9sk4

NOvertures