Metalhead.it presenta in anteprima il primo videoclip degli Oxoduro per la canzone “Il Sentiero”.
Gli autori del concept album “I.Ca.R.O. – Ipnosi Catodica Retino Oculare”, hanno scritto “Il Sentiero” ben prima della nascita del concept che è sfociato nell’album. “Il Sentiero” è stato dunque il primo passo verso la realizzazione di “I.Ca.R.O. – Ipnosi Catodica Retino Oculare”.
“Il Sentiero” parla, attraverso un testo chiaro e forte come nella tradizione della band, delle scelte che ognuno di noi deve fare e di come queste scelte possano influenzare il resto della vita di ogni singolo essere umano. Nel video a corredo del concept la canzone è stata raffigurata come una partita a scacchi, dove il destino è l’entità che si combatte fin dalla nascita di ogni individuo. Tuttavia il videoclip non ha nessun riferimento al mediometraggio che accompagna tutto il lavoro. Al contrario dei filmati che accompagnano il suddetto concept album, in questo video i musicisti in questione ci mettono la faccia.
La regia e la produzione è di Francesco Grigori di Bene e rispecchia la sua idea de “Il Sentiero”. Si svolge in ambientazioni differenti tra loro, a volte soffocanti e a volte aperte, tali da sottolineare la diversità di ostacoli da affrontare durante il percorso della vita di ognuno di noi.

Gli Oxoduro hanno pubblicato “I.Ca.R.O. – Ipnosi Catodica Retino Oculare” con Seahorse Recordings, QUI recensito, e il suo concept racconta con un’arguta e a tratti esilarante visione sull’influenza che i media esercitano su una società fittizia alla vigilia delle elezioni. All’album ha anche collaborato il tastierista Danilo Cherni dei Goblin Rebirth.