La Rock Band italiana OZORA presenta “Vista Mare”, il primo singolo estratto dal nuovo album “Angelica” in uscita il prossimo 25 Giugno 2021 via Rockshots Records..

Registrato ai Fusix Studio di Andrea Fusini nel 2020 dopo il primo lockdown, “Angelica” è un manifesto di fragilità, rabbia, speranza, follia e costruttività.

La band formata da Paolo Marreddu (chitarre), Davide Conti (voce), Luca Imerito (basso) e Danilo Saccotelli (batteria) racconta del nuovo disco:

”In “Angelica” confluiscono pensieri e note non studiati a tavolino. La musica ha dato voce spontanea a pensieri comuni e convergenti sugli argomenti trattati nel disco. È stato poi tutto codificato ed elaborato per farlo evolvere, fino a ciò che sentirete. Nulla di melenso o retorico. OZORA vi sbatte in faccia la realtà, non da nichilisti, ma da giovani quarantenni romantici e al tempo stesso incazzati”.

Il sound degli OZORA ha il costante obiettivo di rielaborare l’heavy/rock italiano del passato (Ritmo Tribale, In.Si.Dia, Negazione, Bluvertigo) e miscelarlo con suoni moderni e venature progressive (Mastodon, Tool, Porcupine Tree).

“Vista Mare” è il primo singolo del disco ed è accompagnato da un videoclip. Racconta di un profugo che si trova a prendere la via del mare abbandonando alle proprie spalle tutto ciò che ha: la propria terra, i campi bruciati. Tutti attorno a lui scappano con appresso le poche cose rimaste. Ha nella testa un’immagine di mondo nuovo, quello ammaestrato, verso cui tutti cercano di approdare. Una speranza che però non è nient’altro che acqua, su cui è riflessa la meta sognata. Ovunque vada trova rabbia, sputi, insulti. E noi, che lo vediamo da qui, dalla parte “giusta” della barricata, molto spesso ci giriamo dall’altra parte, per far finta di non vedere.

Ecco il video:

“Angelica” sarà disponibile dal 25 Giugno 2021e distribuito in Digipak CDda Self Distribuzione e in versione digitale da Believe Digital.