OZZY OSBOURNE verrà inserito nella Rock & Roll Hall of Fame come artista solista!

Il Principe delle Tenebre sarà immortalato con l’inserimento nella Rock & Roll Hall of Fame, celebrando la sua impareggiabile influenza e il suo contributo al mondo della musica.

Dai suoi leggendari esordi con i Black Sabbath alla sua sensazionale carriera da solista, Ozzy ha definito cosa significa essere una rock star.

È la prima volta di Ozzy come artista solista nella Hall, i BLACK SABBATH erano già stati introdotti come band nel 2006… rendendo quindi il Madman uno dei rari musicisti ad essere stato inserito più volte, assieme a Eric Clapton, Jimmy Page e ai suoi eroi nei Beatles.

È giusto visto che la carriera solista di Osbourne ha eclissato quella dei Sabbath negli anni Ottanta grazie a canzoni come “Crazy Train” e “Bark at the Moon”, che, insieme alle sue spesso incredibili buffonate fuori dal palco, lo hanno posizionato come il primo vero pazzo superstar dell’heavy metal. È anche appropriato dal momento che la Rock Hall ha introdotto il chitarrista che ha co-scritto i primi successi solisti di Osbourne, Randy Rhoads, alcuni anni fa. Come ha detto Osbourne in un’intervista mercoledì, apprezza il riconoscimento, anche se è in ritardo.

La cerimonia di introduzione nella The Rock & Roll Hall Of Fame si terrà il prossimo 19 ottobre al Rocket Mortgage Fieldhouse di Cleveland, in Ohio.

Il video di “Crack Cocaine”, brano di Billy Morrison, Ozzy Osbourne e Steve Stevens: