In attesa dell’ultimo capitolo dei Black Sabbath, come annunciato, lo storico frontman, Ozzy Osbourne si sta preparando per un nuovo album solista, il successore di “Scream” del 2010.

La notizia viene da Sylvia Rhone, il presidente della Epic Records, dall’Epic Fest a Los Angeles. Mrs Rhone non ha dato dettagli specifici, ma ha dichiarato: “Sarà un album molto speciale. Sarà fantastico, è qualcosa che Ozzy ha sempre voluto fare ma non ha mai fatto”.

In Aprile Ozzy disse che i Black Sabbath faranno un ulteriore ed ultimo album nel 2016, successore di “13” del 2013 con un grosso tour di addio. Quindi non è chiaro se i progetti di Ozzy sposteranno quelli dei Black Sabbath (o viceversa).

I Black Sabbath erano programmati come headliner dell’Ozzfest in Giappone a Novembre, ma il bill ora riporta “Ozzy and Friends”, e tra gli amici ci sono Geezer Butler ed i chitarristi Tom Morello, Zakk Wylde e Dave Navarro. Del batterista non si sa ancora nulla. Inoltre nella notte di Halloween, Ozzy, Butler e Morello, con Slash, faranno uno spettacolo da headliners al VooDoo Music + Arts Experience a New Orleans.

nozzy-osbourne