Comunicato stampa

Il periodo di chiusura forzata finalizzato a contenere l’emergenza COVID-19 ha messo in ginocchio l’intero sistema dell’intrattenimento artistico, in particolar modo i tanti club che sostengono la loro esistenza su una ricca offerta di spettacoli dal vivo.

Tra questi, anche il Padiglione 14 di Collegno (To) sta attraversando un momento di profonda crisi ma ha deciso di reagire con una straordinaria iniziativa di autosostegno. Fedele alla sua filosofia, che antepone l’arte a qualunque altro discorso, ha scelto di effettuare una raccolta fondi non basata sul principio della mera sussidiarietà, bensì sull’idea di restituire in cambio di un contributo minimo una ricca compilation musicale composta da una canzone “donata” da ben 63 artisti che hanno calcato il palco del Pad in tanti anni di attività.

Musica e condivisione: dall’unione di questi due concetti fondamentali, e dalla sinergia tra GLZ Eventi e LM Productions, è nato il progetto A song for Pad, due volumi densi di musica distribuiti sulla piattaforma BandCamp.com che abbracciano tutto l’universo stilistico musicale (dal metal al punk, dal post rock al death passando per l’hardcore, per poi viaggiare attraverso tracce di progressive, folk, glam, rock, pop e Blues ‘n roll).

Disponibile in preascolto sulla piattaforma, la compilation è acquistabile a partire da un contributo minimo di 12€, che sarà interamente messo a disposizione del management di Padiglione 14 per

sopperire alle spese vive sostenute e da sostenere in questo periodo di chiusura forzata, nonché per garantire l’organizzazione di nuovi eventi alla ripresa delle normali attività.

L’iniziativa sta già riscuotendo un notevole successo: a cinque giorni dalla release ufficiale, si contano già più di 50 downloads.

La compilation è acquistabile online QUI.

NOTA: acquistando il volume 1, è possibile scaricare in maniera gratuita anche il Volume 2 (inserendo 0€ al momento del download del volume 2).

Link FB della compilation

(LM productions)