Comunicato stampa

La Città di Torino lancia la 30° edizione di Pagella Non Solo Rock.
Un concorso musicale rivolto ai e alle giovani musicisti/e, gruppi e solisti/e, che propongono brani propri di qualsiasi genere musicale.
Per partecipare è necessario essere residenti o domiciliati/e in Torino o Città Metropolitana, non aver compiuto i 23 anni d’età all’atto dell’iscrizione, con almeno un o una componente che deve frequentare le scuole superiori di Torino o Città Metropolitana.

La Città di Torino lancia anche la sezione Fuori Concorso dedicata alle esibizioni di gruppi e solisti/e che propongono Cover / Tributi / Classica composti da ragazzi/e under 23 anche senza componenti frequentanti le scuole superiori.

Pagella Non Solo Rock si inserisce a pieno titolo nel quadro delle politiche rivolte alle e ai giovani creativi/e della nostra città con l’obiettivo di sostenere e promuovere la produzione culturale e la musica dal vivo.
ISCRIZIONI APERTE FINO A LUNEDÌ 2 MARZO 2020

LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA
COME PARTECIPARE
L’iscrizione a Pagella Non Solo Rock 2020 avviene con l’accettazione del regolamento e la compilazione del modulo predisposto QUI entro lunedì 2 marzo 2020.

E’ vietata l’iscrizione a band che abbiano già vinto un’edizione precedente di Pagella Non Solo Rock.
LA RASSEGNA
Da marzo a maggio 2020 si svolgeranno i concerti di selezione presso alcuni locali di Torino; l’elenco dei locali e delle date sarà al più presto disponibile sul sito web QUI.

Una Giuria specializzata composta da musicisti/e, critici ed esperti del settore, selezionerà, tramite gli eventi live, i migliori 5 gruppi o solisti/e che accederanno alla FINALE.
IL PUBBLICO VOTA E DECIDE
Anche il pubblico sarà chiamato ad esprimere la propria preferenza. Infatti, per ciascuna serata di selezione live il pubblico potrà votare il proprio gruppo o solista preferito/a e, a fine serata, chi avrà raggiunto il maggior numero di voti riceverà dei gadget in omaggio. Alla fine di tutte le giornate di selezione, il gruppo o solista in concorso col maggior numero di voti parteciperà di diritto alla FINALE insieme agli altri 5 finalisti. Per i e le partecipanti alla sezione Fuori Concorso, il voto del pubblico servirà esclusivamente per l’attribuzione dei gadget della giornata di selezione live. Il voto del pubblico è previsto esclusivamente per le giornate di selezione.
EXTRA
Durante l’intera edizione saranno a disposizione gratuitamente alcuni servizi quali: pagina web, riprese video, foto, recensioni, interviste radio, registrazioni audio integrali delle selezioni live. Sono previsti dei premi per i e le 6 finalisti/e che verranno comunicati successivamente.

Regolamento e informazioni: Città di Torino – Ufficio Torino Creativa – Tel. 011.011.24740
SITO

Segui Pagella Non Solo Rock su facebook

Pagella Non Solo Rock | Città di Torino | Divisione Appalti, Gioventù, Pari Opportunità e Sport Ufficio Torino Creativa

(Spazio 211)