Gli svedesi Pain Of Salvation hanno recentemente pubblicato il loro ultimo album “Panther” su Inside Out Music e oltre ad aver già ricevuto un ottimo riscontro da parte dei media l’album è entrato in alcune classifiche.

La band pubblica oggi il drum playthrough del primo singolo e opening track “Accelerator”.

“Panther”, il seguito di “In The Passing Light Of Day” del 2017, è stato registrato, mixato e prodotto da Daniel Gildenlöw con la collaborazione di Daniel Bergstrand (In Flames, Meshuggah, Devin Townsend). Tutti gli artwork e le grafiche sono stati curati da André Meister.
Oltre alla versione standard CD e digitale “Panther” è disponibile in versione limited 2CD Mediabook (con tutte le grafiche e 4 bonus track)e in 2LP (con le quattro bonus track sul lSide D e l’intero album in CD come bonus). L’album è disponibile a questo link.

I Pain Of Salvation pubblicheranno inoltre una ristampa in edizione speciale di “The Perfect Element, Pt. I” in occasione dei 20 anni dalla data di pubblicazione. L’album sarà disponibile dal 20 novembre 2020 su Inside Out Music. A seguito del grande successo del remix del classico della band “Remedy Lane” questa nuova edizione è stata completamente remixata e rimasterizzata e sarà pubblicata nei formati 2CD Digipak, in digitale (con un totale di 8 bonus track) e in 2LP con l’intero album in formato CD come bonus.
Maggiori dettagli in merito a “The Perfect Element, Pt. I (Anniversary Mix 2020)” e il primo singolo saranno disponibili dal 18 settembre 2020, assieme al preorder.