I PALLBEARER hanno pubblicato “The Quicksand of Existing”, il terzo singolo dal prossimo album “Forgotten Days” in uscita il 23 ottobre su Nuclear Blast. Il video è stato diretto ancora una volta da Ben Meredith:

 

“Mentre ci diamo da fare per essere, le forze dell’entropia ci trascinano perennemente in uno stato di disfacimento”, spiega il bassista/compositore Joseph D. Rowland a proposito del brano che rispecchia i temi narrativi del disco, descritti dalla band stessa come una riflessione sulla famiglia e la perdita. “Il corpo si degrada; la mente e i ricordi si sfilacciano in fili non tessuti, non più legati alla ricca struttura del sé. Le scelte fatte in merito ai nostri percorsi separati e congiunti possono farci ritrovare sommersi nel pantano del nostro disfacimento. Volevo che questa canzone affrontasse questa realtà con una cupa determinazione”.

L’album prodotto da Randall Dunn (Sunn O)), Earth, Johan Johannson) è stato registrato presso i Sonic Ranch Studios nel Texas occidentale. Michael Lierly, fratello del batterista Mark Lierly, ha realizzato ancora una volta l’artwork dell’album, creando immagini che sono grossolane eppure strazianti nella loro carica espressiva. La sorprendente copertina è il complemento ideale della densa malinconia musicale e lirica dei PALLBEARER.