La tomba di Dimebag Darrell dei Pantera è stata vittima di atti vandalici. Secondo la band il fatto è stato compiuto da un musicista che si vanta di aver deturpato la tomba al Moore Memorial Gardens Cemetery ad Arlington, Texas.

Tuttavia la band accusata di questo fatto (Nuclear Hellfrost), e vittima di diversi commenti su facebook, ha negato tutto, dicendo che si tratta di una beffa messa in piedi la loro precedente cantante, e che la band non ha nulla a che fare con questo:

“I post che ci coinvolgono sono ci prendono impreparati. Qualsiasi cosa messa in piedi relativo alla tomba profanata è una beffa messa in piedi dal nostro precedente cantante, e non ha nulla a che fare con i membri della band. Se andate a vedere la tomba vedrete non c’è nulla di inciso, c’è solo una foto di un pezzo di carta pubblicata dal ex-membro. Siamo estremamente contro ogni forma di omofobia, razzismo o mancanza di rispetto verso l’essere umano. Rispettiamo immensamente Dimebag e questa è una mossa politica sballata nella quale l’ex-membro, con un pessimo senso dello humor, ci ha tirato dentro.  Nuclear Hellfrost, come band, vuole scusarsi per questo comportamento dell’ex membro, non solo con i fans di Dimebag ma anche con la sua famiglia. Nuovamente, i componenti degli Nuclear Hellfrost  NON HANNO NESSUN coinvolgimento con nessuna delle azioni descritte dal nostro precedente cantante.  Di nuovo, niente altro che rispetto a Dimebag, e condoglianze alla famiglia. Queste sono accuse fabbricate tipiche di internet che non succedono nella vita reale.”

I Pantera hanno pubblicato la news sui social, mostrando lo screen shot del post incriminato e scrivendo: “Siamo totalmente disgustati di questo! Chiediamo a tutti di mostrare a Dime e alla sua tomba il rispetto che si merita. Questa condotta non sarà tollerata e le autorità sono già state avvisate”.

Ecco la foto della tomba che è circolata sui social, con il pezzo di carta a forma di lametta con su scritto “checca”.

npantera