I Pantera sono stati riformati da qualche mese da Phil Anselmo, cantante, e Rex Brown, bassista, noncuranti del fatto che il chitarrista Dimebag Darrell è stato assassinato nel 2004 e, nel 2018, è scomparso a causa di un attacco cardiaco il batterista e fratello di Dimebag, Vinnie Paul.
Tutti hanno scritto e parlato di una reunion, un termine totalmente inadatto descrivere quanto Anselmo e Brown, affiancati dal batterista Charlie Benante, noto per la sua appartenenza agli Anthrax, e il chitarrista Zakk Wylde, un ex Ozzy Osbourne, mente dei Black Label Society, si sono approntati a fare.
Negli ultimi giorni, fino al 18 dicembre, i Pantera sono stati in tour in Sud America e sono diversi i filmati circolati in rete sui concerti della band nella terra in parte sita nell’Emisfero Australe. Ora Benante ha condiviso un video di otto minuti che riassume alcuni spezzoni di concerti tenuti in Messico e proprio in Sud America.

A proposito delle ultime date previste in Sud America: Rex Brown è stato sostituito dal bassista dei Cattle Decapitation, il buon Derek Engemann anche compagno di Phil Anselmo nel suo progetto solista Philip H. Anselmo & The Illegals. Rex si è buscato il Covid e ha dovuto saltare alcuni concerti.
I Pantera riprenderanno il tour in Europa a maggio. Il 2 luglio saranno in Italia al Return Of The Gods Festival.