Comunicato stampa

Red Cat Records è felice di annunciare l’entrata della lady rock PAOLA PELLEGRINI LEXROCK nel proprio roster, per la pubblicazione e promozione del terzo album, prevista per questa primavera.
Non è facile descrivere Paola Pellegrini, personaggio complesso dalle mille sfaccettature. Il termine che meglio può esprimere la sua variegata natura è “poliedrica”: Avvocato Penalista del Foro di Firenze come professione, nonché chitarrista e cantante, oltre che scrittrice. La passione per la musica hard rock / punk / metal nasce presto e fin da quando era una ragazzina suona la chitarra e scrive canzoni. Dopo aver fatto parte di varie band, ha dato vita al suo progetto solista PAOLA PELLEGRINI LEXROCK, coniando la parola LEXROCK per descrivere l’unione dei suoi due mondi: da un lato la legge, con il costante impegno di tutelare i diritti costituzionalmente garantiti di ogni persona; dall’altro il rock, inteso nel suo senso più ampio di forza dirompente e amore per l’autenticità. Dopo la registrazione del primo album  autoprodotto “Agape” (2013), il percorso di maturazione artistica e musicale intrapreso ha portato Paola all’etichetta discografica Qua’ rock Records con cui ha realizzato il primo disco professionale “Dreams come true” (2015).  Nel 2016 ha anche visto l’importante premio nazionale Sanremo Music Awards per il miglior brano inedito.
Proseguendo il proprio percorso artistico con vera passione per la musica e grande impegno, Paola ha iniziato a collaborare con alcuni dei più importanti musicisti rock italiani per realizzare il suo nuovo album “Lady to rock” (2018), con una maggiore cura per gli arrangiamenti e una particolare attenzione al suono, che è potente e allo stesso tempo tempo melodico, con grandi chitarre e una forte sezione ritmica. Tutte le tracce sono in inglese (tranne una canzone) e orientate ad un mercato internazionale e ad un pubblico più ampio, e Paola ha anche la voglia di suonare dal vivo più che è possibile, in Italia e non solo.

(Red Cat Prom.)